Irasshai,

Welcome to Kawaii

Did someone say poke?

Poke and Bao Bun in the center of Florence

Poke

Fresche poke bowls di pesce crudo tagliato a cubetti condito o marinato a regola d’arte, accompagnate da ingredienti freschi di prima qualità. Qui troverete anche le versioni rivisitate di due grandi classici resi famosi dallo storico ristorante Momoyama, di cui Kawaii è figlio: il Rock Shrimp Poke con gamberi bolliti accompagnati dalla ormai celebre maionese Rock leggermente piccante e il Ceviche Poke con pesce crudo marinato e frutta esotica.

Bao Bun

Kawaii non è solo poke, ma anche bao bun, morbidissimi panini cotti al vapore ripieni di pesce o carne. Dal classico Pork Belly Bao, ripieno di pancetta di maiale cotta a bassa temperatura, al Bang Bang Bao con pollo sfilacciato fino allo Spicy Tuna con tonno piccante…da provare anche il nostro golosissimo Nutella Bao Bun!

Accompagnamo i nostri poke con una vasta scelta di saké, particolari birre giapponesi e cocktail creati ad hoc rivisitando in chiave giapponese i grandi classici della miscelazione: Momo Spritz, Wa-Sour (delizioso sour al wasabi), Sake Negroni e Tokyo Mule sono solo alcuni esempi.Un luogo dove sentirsi cittadini del mondo, insomma.

A questo punto vi chiederete qual è la relazione tra Giappone e Hawaii.Le Hawaii sono state storicamente porto di approdo per i navigatori di tutto il mondo, così il piccolo arcipelago del Pacifico è diventato crocevia di influenze e migrazioni, un melting pot di contaminazioni culinarie. La presenza giapponese nelle isole Hawaii ha avviato così una commistione con gli ingredienti nativi del Sol Levante. Il pokè, che in hawaiano significa ‘pesce tagliato a cubetti’, è frutto di una rivisitazione di piatti nipponici come il chirashi o il donburi, le classiche ciotole di riso bianco con pesce crudo a filetti.

We do everything with heart and passion

Perché il nome Kawaii

Kawaii (可愛い) in giapponese significa ‘carino, grazioso’…e poi Kauai è la più antica isola delle Hawaii ricoperta quasi interamente da foresta tropicale e per questo soprannominata “the garden island” – un’esplosione di verdi vallate, ripide scogliere, mare cristallino e natura incontaminata. Il segreto. Fornitori d’eccellenza, expertise ventennale nella ristorazione fusion di alto livello e accostamenti sapientemente studiati dai nostri chef.